Termini e condizioni del servizio

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito umbriavoce.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a LaVoce e quest’ultimo lo accetta. LaVoce invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con LaVoce.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a LaVoce una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati.
LaVoce comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine.

MODALITA’ D’ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da LaVoce un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna.

Costi, politiche e informazioni utili del servizio di Reso
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare la richiesta di reso secondo le modalità indicate nella parte superiore di questa pagina, entro i 14 giorni.

COSTI
I costi di reso sono di 3,50€ che verranno trattenuti dal rimborso che riceverai. Sono esclusi i casi in cui:

  • L’articolo sia difettoso o ci sia stato un errore nella consegna;
  • Sarai tu a gestire la spedizione del reso, a tue spese;
  • Consegnerai il reso presso la nostra sede;

In tutti questi casi non ti verrà addebitato nessun costo aggiuntivo.

Condizioni del diritto di recesso
La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti digitali.

I prodotti restituiti avvalendosi del diritto di recesso devono rispettare certe condizioni. La merce deve essere in ottimo stato ed essere nuova. L’unico utilizzo ammesso è quello di prova per stabilirne la natura e le caratteristiche, senza segni di usura. Qualora il nostro staff segnali una diminuzione del valore del prodotto, il Cliente sarà ritenuto responsabile e quindi non risarcibile. I prodotti devono essere restituiti all’interno delle loro scatole originali comprensiva di etichetta con codice a barre.

Nel caso di restituzione dei Prodotti attraverso spedizione, i Prodotti devono poi essere posti all’interno di uno scatolone da imballaggio o altri imballaggi idonei, unitamente al documento di trasporto presente nell’imballo originale.

L’accettazione o la mancata accettazione del diritto di recesso sarà comunicata tramite email.

Qualora la merce ricevuta non sia conforme alle nostre condizioni generali o non siano rispettati i termini dei 14 giorni, l’accettazione del recesso sarà rifiutata. In questo caso il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte. Il Cliente potrà riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui ci sono stati consegnati.

LaVoce non è responsabile per il rimborso relativo a merce spedita ma non ricevuta nella nostra sede a causa di perdita, furto, danneggiamento o altre cause non imputabili alla nostra Redazione.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene LaVoce si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo di e-mail abbonamenti@lavoce.it
Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.